lunedì 4 febbraio 2013

4, VENIAMO A OGGI


Antonio Amoroso Condivido tutto Michalis Manias, però contesto che in Italia non ci sia una Ideologia! Invece siamo il paese con più ideologie, ecco la più esemplare: "Prendo tutto e me frego degli altri"! E' applicabile ovunque su tutti i partiti, persone , di qualsiasi ordine, dal più povero al più ricco, è l'ideologia che funziona di più insieme all'IPOCRISIA. Ahiahiahiahiahiahiahihi dolore. Io tremo, perchè da giorni sento Bersani che minaccia, che paga avvocati che la farà pagare cara, una cattiveria, come se dovesse comandare il PD io non potrò più parlare, fare girotondi, sarò annullato e preso da cause legali che mi ridurranno in poltiglia. Io voglio ESSERE MAMMOLO! Ed ho paura di politici che promettono vendetta!
Michalis Manias hahahaha ok quotato antonio...dimenticavo l'ideologia dell'antiideologia...la piu in voga..)))))) 
Angela Montanari La storia non si cancella, sia nelle pagine belle che in quelle brutte. Sarebbe bello che queste pagine componessero solamente libri, da leggere e ricordare, per imparare a non commettere gli stessi errori e per ricordare quanto di buono è stato fatto. Penso che se fossimo più maturi, consapevoli e solidi non avremmo bisogno di simboli del passato per dare valore al nostro presente. Se questi busti sono opere d'arte, stanno bene in un museo o in una collezione privata. 
Fabio Tramonti Mussolini è stato un criminale, un dittatore e un personaggio che si è reso responsabile della "distruzione" dell'Italia perché gli Americani e gli Inglesi hanno bombardato l'intera penisola per abbattere il regime fascista. Mussolini è quello che si è assunto la paternità dell'omicidio di Matteotti e Mussolini è colui che ha fatto uccidere Piero Gobetti e Antonio Gramsci. Mussolini ha mandato 200.000 alpini dell'ARMIR a combattere in URSS a meno 50 gradi senza adeguato equipaggiamento e Mussolini è responsabile del disfacimento dell'Esercito italiano e della morte di migliaia di soldati italiani su tutti i fronti della guerra voluta anche da lui....potrei andare avanti ancora ma concludo dicendo che pure io sputerei sul busto e gli piscerei pure sopra, per non dire altro, e sei qualcuno vuole il busto di Mussolini in qualche ufficio pubblico della Repubblica o anche in un teatro io lo considero non solo un povero ignorante ma una vera e propria "merda" 
Fabio Tramonti ...chi ha nostalgie fasciste è una merda.
Antonio Amoroso Condivido Fabio Tramonti , ma tu faresti le stesse cose con il busto di Cavour ed altri? Io i tuoi stessi pensieri c'è li ho con Cavour, i Carignano, Cadorna e tanti altri. La storia non si cancella. La storia si ricorda e davanti a me ogni giorno ci sono le anime dei morti che mi accompagnano, anche le anime dei morti che mi hanno tramandato le loro testimonianze ed io OGGI VEDO CON I MIEI OCCHI COME SONO MORTE TANTE PERSONE. Questo mi ha trasmesso i traumi di chi ha patito le sofferenze. Oggi non riusciamo a concepire certe miserie della vita, e credo che molti non capiscono perchè certa gente rischia la vita per attraversare il mediterraneo venendo da noi, in Italia.
Fabio Tramonti ...poi non si può "fare di tutta un'erba un fascio", se in Unione Sovietica ci sono stati i Gulag occorre tenere sempre presente che in Italia la dittatura non è venuta da Sinistra ma è venuta da Destra, e anche nel corso della Storia dell'Italia Repubblicana del dopoguerra i tentativi di sovvertire lo Stato Democratico sono venuti sempre dai nostalgici del duce, vedi il tentativo di Golpe del 1970 tentato dal fascitissimo ex capo della X MAS il principe Junio Valerio Borghese. In una intervista del 1974 dalla Svizzera, il fascista Borghese ha detto che se il suo golpe avesse avuto successo avrebbe ammazzato metà della popolazione italiana. Questi sono i "figli" del Duce...
Antonio Amoroso Infatti non ci sono riusciti! Ma se gli stessi ci fossero ora ci riuscirebbero, perchè vedi, i settori e le competenze politiche sono ben divise...... e la scuola è stata mutilata. La scuola!!!! E' nella scuola che si forma la coscienza di un cittadino consapevole che deve difendere il nostro sistema "libero" ed invece oggi è regredita.
Fabio Tramonti Mussolini ha una grave responsabilità in più di Cavour, e la gravissima responsabilità di Mussolini è questa: -aver abbattuto la Monarchia Costituzionale con il sangue e la violenza squadrista per sostituirla con una dittatura autoritaria privando i cittadini di tutte le libertà- cosa che non ha fatto Cavour.
Antonio Amoroso sulle competenze politiche in certi settori, la cosa è molto evidente, vi è un determinato politico che è sempre li e l'orientamento è sempre stato nell'oggetto della nostra discussione, siamo sempre ad un passo. Io spero invece nei Mammoli e nella coscienza di saper tollerare amare e comprendere.
Antonio Amoroso Cavour "ha dato il la" con i lager.
Antonio Amoroso Se leggi bene cosa ho scritto, Mussolini è il risultato dell'ideologia sabauda. Non farmi ripetere ciò che ho dettagliato più sopra.
Fabio Tramonti perdonami ma insisto Mussolini non è il risultato dell'ideologia sabauda, sarebbe troppo per un personaggio come lui. Mussolini è solo un sottoprodotto della subcultura della violenza squadrista degli "Arditi" che negli anni tra il 1918 e il 1922 hanno messo a ferro fuoco tutte le piazze d'Italia, sparando e picchiando gli operai che manifestavano. Mussolini ha capito questa cosa, che cavalcando l'onda della violenza di piazza avrebbe ottenuto il potere, e nel 1919 in piazza S.Sepolcro a Milano durante una manifestazione fonda i "Fasci di Combattimento". Gabriele D'Annunzio approvò il fascismo ma fino al 1922, poi si dissociò dal Fascismo perché non tollerava più la violenza perpetrata dagli squadristi contro i cittadini italiani.
Fabio Tramonti ripeto e ribadisco...chi ha nostalgie fasciste è solo una merda ignorante.
Andrea Tagliati Rilancio ma ricordo rispetto per tutte le opinioni e attenzione alle parole , per favore , ma rilancio cosa avreste detto o cosa ne dite della proposta del novembre del 2007 di Diliberto di portare la mummia di Lenin a Roma !? Argomento interessante no?
Fabio Tramonti ...Lenin non ha niente a che fare con il fascismo, la differnza profonda che c'è tra i comunisti e fascisti sta qui: il comunismo marxista si oppone alle regole spietate del capitalismo ottocentesco e in Russia abbatte una Monarchia Teocratica Assolutista, inoltre Lenin ha avuto un enorme consenso perché si oppose con forza alla prosecuzione del massacro della I Guerra Mondiale. I Bolsceviki di Lenin vanno al potere e ottengono un enorme consenso di popolo non perché volevano imporre il Comunismo ma perché erano contro la guerra. In questo senso si può definire un "riformatore". Anche Napoleone fu un dittatore, ma tolse i "gravami angarici feudali" soprattutto qui in Italia dove dominò. Napoleone fu un dittatore, ma fu anche un grandissimo riformatore. Perciò, va bene il busto di Lenin, va bene il busto di Napoleone....non va bene il busto del Duce perché Mussolini è quello contro cui si è combattuto per avere lo Stato Repubblicano e la Democrazia. Ripeto quanto ho già sostenuto, da noi in Italia, la dittatura non è venuta da Sinistra, ma è venuta da Destra.
Antonio Amoroso Guarda Fabio Tramonti che ti ho già anticipato anche sugli Arditi, ed ho detto di più, gli stessi arditi provengono da una cultura che è figlia di un sentimento sabaudo. Non fosse esistito Mussolini, ne avrebbero trovato un'altro. Lui stesso veniva dalla sinistra e prova che nessuno ha delle bandiere, ma solo il desiderio di imporre il proprio sistema. La storia di Mussolini coincide con il fascismo perchè il fascismo stesso è figlio di sentimenti della maggioranza della popolazione che ha vissuto l'Italia in quel periodo storico. Infatti chi ne era contrario fu esiliato.
Fabio Tramonti certo che si...però dietro a Mussolini, e lo ripeto, non mi pare ci siano chissà quali raffinate e complesse filosofie come nel caso del Comunismo Marxista...tutto sommato Mussolini rimane un personaggio da poco, un dittatore forte con i deboli e debole con i forti, a differenza di Hitler e Stalin che avevano la consapevolezza e la certezza della forza militare e industriale delle loro Nazioni, Mussolini fu un buffone, tragico, ma buffone.
Antonio Amoroso La guerra contro la Turchia è un caos terribile anche quella guerra contribuisce in qualche modo all'ideologia fascista. Poi uno stato come l'Italia poteva pensare a migliorare il territorio, invece vagava sperduto in cerca di guerre a colonizzare perfino in Tientsin in Cina. Figli di guerrafondai sabaudi , i Carignano.

Nessun commento:

Posta un commento