lunedì 4 febbraio 2013

2, PRIMI INTERVENTI, PRIME SCHERMAGLIE

Ilario Crudeli mi preoccupa la voglia di fascismo che riaffiora
Maria Pia Paglialonga pregiudizi 
Muriel LaStrega Fa bene Marescotti a boicottare il comune di Cesenatico, è una vergogna e uno schiaffo alla memoria. 
Maria Pia Paglialonga ristrettezza mentale 
Muriel LaStrega Maria Pia, se vuoi idolatrare il duce fallo a casa tua, l'Italia è una Repubblica fondata sull'antifascismo. 
Nicola Grandi Un comico che afferma che "sputera'" sull'immagine fa perdere tutto cio' che di giusto e giustificato potrebbe stare nella valutazione, che credo attenga i rigurgiti di dittatura (non solo fascismo!) A cui ognuno di noi deve opporsi. 
Maria Pia Paglialonga stai dicendo tutto tu, io no ho detto nulla.. a me stanno bene tutti i busti dei personaggi storici, dittatori o altro.. cos'è.. avete la coda di paglia??? e confermo nel dire che sono (dal mio punto di vista, che non è idolatria.. ecc. ecc,).. pregiudizi 
Antonio Amoroso Strumentalizzazione...... se si tratta di un busto può essere anche considerata opera d'arte e semmai esposta in un contesto storico, se il museo è il municipio stesso, si potrebbe provocare qualcuno o qualche cosa. Il fascismo è una cosa, l'idolatria indica altro, sia chi oltraggia sputando che chi oltraggia il senso della società civile può avere torto. Per me è solo strumentalizzazione. 
Muriel LaStrega certo Maria Pia, naturalmente è un caso che nella tua pagina spunti in primo piano una faccia del benitone. Scusate ma queste legittimazioni di una cosa becera come questa, camuffate da contestualizzazioni artistiche mi danno il voltastomaco. Accetto tutto ma non chi legittima il fascismo, per cui mi defilo da qua. 
Antonio Amoroso Io cosa dovrei dire che ogni giorno sono offeso perchè mi tocca passare per strade che ricordano i nomi di personaggi della storia che hanno fatto uccidere migliaia di persone come Cavour, Cadorna, la stirpe sabauda dei Carignano e tanti altri ancora? 
Ilario Crudeli infatti anche uno come Cadorna che è un assassino dovrebbe essere tolto anche lui e il Benitone se ne deve rimanere 2 mt sottoterra e basta 
Antonio Amoroso Anzi, Mussolini dovrebbe essere esposto, perchè rappresenta la malattia del politico che persevera, il potere fa male, si diventa pazzi come lui, si snatura la realtà e guardate anche oggi, quanta gente sempre la stessa nella politica e nella amministrazione pubblica. Io partirei da Mussolini come memoria del passato, non possiamo dire che ha fatto solo del male, e dobbiamo ricordarlo anche nel male. Ai morti non si sputa. Poi pensate solo se l'italia non fosse stata coinvolta nella ii guerra mondiale, un po come la spagna, saremmo rimasti pari alla spagna, a questo punto andrei a vedere in spagna che memoria hanno di Franco. 
Ilario Crudeli i busti servono a ricordare eroi e chi ha fatto del bene al proprio paese e stop! 
Antonio Amoroso ehm! Allora giù tutte le statue e busti del risorgimento! Ad eccezione dei pensatori, Mazzini, in primis. 
Ilario Crudeli ahaha ne rimarrebbero senz'altro meno :-) 
Filippo Donati Vergognarsi del proprio passato e' codardia. Poi viene l'antifascismo. Il proprio passato e'. Senza vergogna bisogna fare tesoro degli errori e delle follie fatte nel nome del fascismo. Non c'e' bisogno di sputi, solo raziocinio 
Ilario Crudeli è codardia per un voltagabbana certo 
Massimo Trebbi Due busti, due storie diverse. Vittorio E. ha fatto l'Italia, Mussolini l'ha fatta a pezzi: come personaggi storici non si possono mettere certo sullo stesso piano, e quindi se i busti vogliono ricordarli come tali, non mi sembra operazione condivisibile; strano, esce in questo momento dopo che Berlusconi ha approfittato, biecamente, del giorno della memoria per cercare voti fra i nostalgici! Ops, scusate, non avevamo capito bene... Se invece i busti sono due grandi opere d'arte, allora cambia tutto! Sugli sputi, a me non piace chi sputa per la strada, ma non mi sembra questo il cuore del problema. Siamo seri Antonio, Cavour e Mussolini sullo stesso piano! 
Ilario Crudeli infatti mi sembrava un pò eccessivo anche me 
Michalis Manias al museo delle cere di londra c'e' anche hitler stalin ecc...nessun anifascista ci sputa sopra...la storia e' fatta di personaggi buoni e cattivi...ma storia rimane.. ...marescotti e' assurdo...come il suo umorismo

Nessun commento:

Posta un commento